Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Niño83-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pennetta in semifinale nel torneo di New Heaven

    Flavia Pennetta si è qualificata per le semifinali del torneo Wta di New Heaven (600mila dollari di montepremi), battendo la ventenne slovacca Magdalena Rybarikova per 6-2 6-2 in un match dei quarti di finale. In semifinale la Pennetta affronterà la danese Caroline Wozniacki, numero 2 del tabellone e 9 del ranking mondiale Wta. Tra le due tenniste c’è un solo precedente: la danese si è imposta a Bastad, sempre in semifinale (si giocava sulla terra rossa), ad inizio luglio. Dopo Wimbledon Flavia Pennetta ha giocato 25 match perdendone solo 3 (15 i successi di fila, record azzurro): lo scorso 17 agosto è entrata nelle top ten, prima tennista italiana della storia a centrare il prestigioso traguardo.

    ilsecoloxix
     
    .
  2. Alchex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vuole mettere radici nella Top10 Mondiale :)
     
    .
  3. RogerFederer0507
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coppa Davis, Federer a Genova per la sfida Italia-Svizzera
    La terza giornata di allenamenti per le due squadre è stata caratterizzata dall'arrivo del numero uno del ranking mondiale: "Possiamo vincere la coppa". La sfida con gli azzurri è valida per i playoff del World Group 2010


    La terza giornata di allenamenti a Genova per l'Italia e la Svizzera in vista della sfida di Coppa Davis valida per i playoff del World Group 2010 è stata caratteriizzata dall'arrivo di Roger Federer. Il numero uno del mondo, reduce dalla finale degli Us Open a New York persa lunedì contro Juan Martin Del Potro, è arrivato questa mattina all'alba.

    Le gare sono in programma da venerdì prossimo a domenica allo stadio Beppe Croce di Valletta Cambiaso. Le due squadre sono in città da domenica scorsa: nei primi due giorni di allenamento il maltempo ha disturbato i giocatori, costretti a testare la terra rossa ligure tra uno scroscio di pioggia e l'altro.

    In attesa del sorteggio di domani (ore 12 presso l'Autorità Portuale di Genova - Palazzo San Giorgio), spazio alle "pre-draw conferences", le conferenze stampa pre-sorteggio in programma nella sala conferenze nell'impianto di Valletta Cambiaso: per l'Italia dalle ore 13.15 alle ore 13.45; per la Svizzera dalle 15.30 alle 16.

    La squadra azzurra - Andreas Seppi, Simone Bolelli, Fabio Fognini, Potito Starace e il capitano Corrado Barazzutti - era già al completo mentre al team elvetico - Stephane Bohli, Marco Chiudinelli, Stanislas Wawrinka ed il capitano Ivo Werner, si è aggiunto anche Federer.

    "Credo che sia assolutamente possibile che la Svizzera un giorno vinca la Coppa Davis, abbiamo tanti giocatori tra i migliori del mondo. Però è una competizione impegnativa e molto difficile". Così il numero uno del mondo ha giudicato le possibilità elvetiche di mettere un giorno in bacheca l'insalatiera d'argento.

    Il capitano dell'Italia, Corrado Barazzutti, poco prima aveva parlato degli avversari spiegando che "oggi giochiamo gli spareggi ma quando la Svizzera è al completo è una squadra che la Davis la può vincere".

    "Di sicuro abbiamo delle possibilità - ha risposto Federer - ma la Davis è molto difficile perché ci sono molte squadre con tanti giocatori nei primi cento posti e il ricambio per alcune è più facile. Gli impegni in giro per il mondo sono tanti - ha aggiunto il campione elvetico - e inoltre conta molto il fattore campo".

    "Con chi giocherei tra i campioni del passato? Per fortuna - ha risposto il numero uno del tennis mondiale a un giornalista - non li devo incontrare perche' erano tutti fortissimi. Quei giocatori hanno dato tanto al tennis, spero che anche la mia generazione possa dare altrettanto".

    A Genova Federer è accompagnato dalla moglie e dalle gemelle neonate: "se possono mi seguono sempre, la famiglia è un sostegno molto importante per me, se di recente ho giocato di nuovo bene e' anche merito di mia moglie e delle mie figlie".

    http://sport.sky.it/sport/tennis/2009/09/1...italtennis.html
    ------

    Sono emozionatissimo, attendo questo evento da tanto tempo...magari se hanno già archiviato la pratica con il doppio di Sabato, Domenica Roger è allo stadio a vedere Samp-Siena...il mio sportivo preferito che vede la mia squadra del cuore, sarebbe un sogno che si realizza anche se molto difficile...

     
    .
  4. RogerFederer0507
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bolelli cede a Federer
    Svizzera già sul 2-0

    L'Italia perde entrambi i match nella prima giornata di Coppa Davis a Genova: prima Wawrinka supera facilmente Seppi, poi il numero uno del mondo non dà scampo al bolognese: "Il pubblico italiano è stupendo"


    GENOVA, 18 settembre 2009 - In meno di 4 ore di gioco l’Italia è sotto 2-0 nello spareggio con la Svizzera che vale un posto nel Gruppo Mondiale 2010. Dopo la sconfitta di Seppi con Wawrinka in tre set, il numero 1 del mondo Roger Federer ha chiuso 6-3 6-4 6-1 contro Bolelli il secondo match sulla terra dello stadio Beppe Croce di Valletta Cambiaso. A soli 4 giorni dalla finale persa con Del Potro agli Us Open, Federer ha assorbito delusione, fatica del viaggio e pure il jet lag e non ha lasciato scampo a Bolelli. Domani in coppia con Wawrinka (insieme hanno vinto l’oro olimpico a Pechino) lo svizzero proverà a chiudere in anticipo i conti dello spareggio. "Non ho mai avuto dubbi - commenta il numero uno del mondo - sul fatto di giocare contro l'Italia. Non sapevo se ce l'avrei fatta per oggi, ma poi è andato tutto bene. Devo ringraziare il pubblico italiano, che mi ha accolto davvero bene e ha tifato anche per me. Sorpreso di aver dovuto giocare contro Bolelli? Direi di no, non mi aspettavo che giocasse Starace. Seppi e Simone sono i due migliori giocatori azzurri".

    La delusione di Andreas Seppi. Reuters
    La delusione di Andreas Seppi. Reuters

    SEPPI KO — Nel primo match Andreas Seppi ha ceduto in tre set (6-4 6-1 6-2) a Stanislas Wawrinka (numero 20 del mondo) in un match senza storia. L’azzurro n. 59 del mondo e n. 1 dell’Italia ha cominciato malissimo il primo set. E’ andato sotto 0-4 ma poi ha reagito: ha raccolto il primo game dopo 20 minuti, è risalito fino al 4-5 per poi cedere di nuovo il servizio nel decimo game che ha regalato il primo set allo svizzero. Stesso andamento nel secondo set, con Wawrinka avanti 3-0 e poi 6-1, padrone del campo di Valletta Cambiaso grazie soprattutto al rovescio. Alla fine del secondo set Seppi ha chiesto di tornare negli spogliatoi, seguito dal medico della squadra azzurra, il prof. Pierfrancesco Parra. "Andreas ha cominciato a stare male alla fine del primo set, ha un problema allo stomaco, ha un senso di nausea che è andato peggiorando". L’altoatesino allieto di Massimo Sartori è rimasto comunque in campo fino alla fine del match, ma senza opporre resistenza al gioco di Wawrinka. "Stavo male, mi era già successo sul cemento americano, quando c’era molto caldo - ha detto Seppi alla fine -. Ma mai così: dovrò fare dei controlli. Ho provato ad accorciare gli scambi, ma non ce la facevo".

    gazzetta.it


    Roger viene da un mese e mezzo in giro per il Nord America, conclusosi con una finale massacrante all'US Open, giocata soltanto LUNEDI'...il mattino seguente ha preso un aereo privato che lo ha portato direttamente in Italia, e solo verso le 4 di notte(ora italiana) è giunto a Genova. Poche ora per riposarsi, ancor meno per allenarsi(un'ora e mezzo in tutto, su una superfice completamente diversa da quelle in cui ha giocato per 4 mesi).
    Venerdì il match contro un Bolelli che aspetta questo momento da quando italia e Svizzera sono state abbinate per sorteggio...Risultato? Federer batte Bolelli 6-3, 6-4, 6-1!
    peRFect!!!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pallone d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    53,109
    Reputation
    +3,882
    Location
    Struppa

    Status
    Anonymous
    L'Italia nel doppio vince 3-0 sulla svizzera.I set:6-2 6-4 7-6.
    Nella svizzera assente Federer e in campo invece Wawrinka e Chiudinelli.nell'Italia la coppia è Starace-Bolelli
    Ora siamo sul 2-1.saranno decisivi i singolari di domani: Seppi-Federer e Bolelli-Wawrinka.Forse contro federer gioca Starace
    Nel tennis tifo italia..anche se oggettivamente ci vorrebbe un miracolo ;) :D
     
    .
  6. IL_Vuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente non cambia nulla
     
    .
  7. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante lo scambio, bisogna essere in grado di palleggiare in una zona posta due o tre metri prima della linea di fondocampo (A), evitando di giocare palle corte ed in mezzo al campo, in modo da spingere l'avversario lontano dal campo ed impedirgli di costruire un gioco aggressivo. Per avere controllo e potenza di colpi maggiori è consigliabile utilizzare delle rotazioni.Una volta allontanato l'avversario dalla linea di fondocampo, è bene aprirsi il campo con un colpo incrociato corto (B e C), facendolo correre e portandolo fuori posizione. Nel ricercare la profondità dei colpi, è infine importante colpire la palla alla giusta altezza, in una zona compresa all'incirca tra l'altezza delle ginocchia e quella delle spalle.

    image image

     
    .
  8. ALETUVE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo il tennis <3 non quanto il calcio ma se la cava :)
     
    .
  9. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    19.21. Youznhy sbaglia ancora e sono due i minibreak per Nalbandian, ma poi restituisce il rovescio lungolinea e si riporta sotto. Nalbandian spinge ancora e ottiene due match point: il secondo, su una palla accomodata dal nastro, è quello buono! David Nalbandian batte Mikhail Youzhny per 4-6 6-3 7-6(5) Da Monte-Carlo è tutto, buonaserata a tutti, a domani!

    19.18. Con uno strepitoso lungolinea di rovescio Nalbandian si apre il campo e a nulla serve il miracolo in recupero del russo, si va al cambio campo sul 4-2 per l'argentino.

    19.15. Nalbandian prende la rete e conquista il primo punto di questo game decisivo. Youznhy rimette le cose apposto per due volte col servizio, ma poi regala una palla break all'argentino, che restituisce il favore mancando il campo di un metro. Ma è di nuovo palla break e questa volta per Nalbandian è quella buona! Alla fine si va al tiebreak, conclusione che considerato tutto sembra la più giusta.

    19.09. Sul punteggio di 5-5 gran scambio, con Nalbandian che arriva per due volte nei pressi della rete ma Youzhny riesce a ricacciarlo indietro e alla fine si procura una palla break e la sfrutta! Ora servirà per il match.

    18.49. Youznhy gioca un brutto game sul suo turno di servizio ed è break per Nalbandian. Ma l'argentino in questo set ha alternato momenti strepitosi ad altri disastrosi e in questo non fa eccezioni: con quattro erroracci rimette subito in partita il russo e si va al cambio campo sul punteggio di 4-3 per Nalbandian.

    18.34. Continuano a suonarsele anche nel terzo set Youzhny e Nalbandian. Ora è il russo a poter recriminare sulle quattro palle break non sfuttate, ma anche l'argentino ha avuto la sua occasione: siamo sul due pari.

    18.11. Nalbandian chiude il secondo set col punteggio di 6-3, strappando un'altra volta il servizio a Youznhy e si va al terzo. Partita spettacolare, ultimo parziale tutto da seguire!

    17.53. Finalmente Nalbandian riesce a strappare il servizio a Youznhy e a scappare nel secondo set. Al momento la situazione è di 4-2 per il giocatore argentino, ma, vista la sua capacità di concretizzare vicina allo zero, non è da escludersi un rientro del russo.

    17.17. Come nella migliore delle tradizioni sportive, break mancato, break subito. Youznhy, che non aveva ancora avuto occasioni per strappare il servizio all'avversario, si ritrova ad averne tre consecutive sul 5 a 4, che significa set point: la seconda è quella buona e il russo si aggiudica il primo parziale col punteggio di 6-4

    17.08. Continua a sprecare Nalbandian: alla fine, dopo un game interminabile nel quale l'argentino ha avuto ben cinque palle break di cui tre consecutive, Youznhy riesce a tenere il servizio!

    17.00. Ancora nessun break tra Nalbandian e Youzhny, il punteggio è di quattro pari. Parità anche nel numero di punti conquistati fino a questo momento, con l'argentino che però può recriminare sulle tre palle break non sfruttate.

    16.37 Uscita tra i fischi del pubblico per lo scozzese numero 4 del mondo, il quale ha esordito nel peggiore dei modi sulla sua superficie meno congeniale. Bravo Kohlschreiber ad approfittare del bad day dell'allievo di Corretja e a disputare un match solido e privo di sbavature. Al prossimo turno trova Petzscnher, in un ottavo di finale tutto tedesco.

    16.29 Niente da fare. Murray continua a dormire sonni profondi e ad apparire svogliato. In un lampo lo spennacchiotto tedesco è già avanti 5-1. Forse era meglio se a Murray la wild card non la assegnavano neppure.

    16.09. Philip Kohlschreiber porta a casa il primo set col punteggo di 6-2, mentre Ivan Ljubicic ha vinto il suo incontro contro Llodra, aggiudicandosi il tiebreak del secondo set per sette punti a tre. Tra poco in campo sul Court des Princes un match che promette scintille: David Nalbandian contro Mikhail Youzhny.

    15.50. Secondo break per Kohlschreiber, primo set compromesso per Murray che ha raccolto solo otto punti contro i sedici del suo avversario. Intanto Llodra e Ljubicic sembrano avviati al tiebreak

    15.40. In campo sul centrale, Andy Murray e Philip Kohlschreiber e a sorpresa il tedesco strappato il servizio allo scozzese al terzo gioco. Intanto, Ivan Ljubibic ha recuperato il break di svantaggio e ora lui e Llodra sono sul 4-4, mentre Berrer ha chiuso contro Monaco con un doppio 6-4.

    15.13 Rafa umilia De Bakker con severissimo 6-1 6-0, con l'olandese davvero mai in grado di impensierire il numero 3 del mondo. Il nipote di zio Toni aspetta adesso il vincente tra Berrer e Monaco, che si trovano nel bel mezzo di un serratissimo secondo set. Sul campo dei Principi Llodra ha invece brekkato Ljubo e conduce adesso 3-1 nella seconda partita.

    15.00 Nadal veleggia sicuro anche nel secondo set. Lo spagnolo ha già un vantaggio di due break e la partita ha davvero poca storia. Sul campo dei Principi si è concluso il primo parziale tra Ljubo e Llodra, vinto dal croato per 6-3.

    14.40 Terrificante impatto per De Bakker col re della terra rossa. L'olandese ha raccolto la miseria di 13 punti e di un solo game nel primo set. Nadal non ha avuto neanche bisogno di impegnarsi troppo, vista anche la bassissima percentuale di prime del tulipano (35%). Sul campo 2 intanto l'allievo di Pistolesi, il tedesco Berrer, ha strappato il primo set a Juan Monaco col punteggio di 6-4.

    14.15 Et voilà! Un bel bagel, visto anche che siamo poco oltre l'ora di pranzo, era proprio quello che ci voleva. Con uno sconcertante ultimo turno di serv izio, condito da 3 orrori a rete, Seppi completa il suo crollo nel terzo set con un pesantissimo 6-0 sul groppone. L'italiano ha commesso ben 56(!!) errori non forzati. Il suo avversario, Montanes, trova adesso sulla sua strada Marin Cilic. Sul centrale Nadal e De Bakker hanno appena cominciato, e il maiorchino (con la sua bella tovaglia adattata a pantaloncino) è subito andato avanti di un break.

    14.01: Il crollo di Andreas Seppi a cui stiamo assistendo ha dell'inspiegabile. Dopo aver vinto un ottimo secondo set, ha perso completamente le fila del match, e in un baleno si trova sotto 4-0 nel parziale decisivo. Intanto, un Rafa Nadal d'azzurro vestito ha appena fatto il suo ingresso in campo, accolto da un autentico boato del pubblico.

    13.50 Due risultati finali, uno abbastanza scontato e l'altro invece abbastanza sorprendente. Il primo è quello di Nole Djokovic, che dopo un secondo set un pò stentato ha comunque regolato per 6-2 6-3 il francese Serra. Al prrosimo turno il serbo se la vedrà con Wawrinka in una riedizione della semi dell'anno scorso e della finale di Roma del 2008. L'altro match terminato è invece quello tra Petszcnher e Melzer, conclusosi per 7-6 6-2 in favore del tedesco, che tra i due era certamente il meno terraiolo.

    13.42 Al nono servizio smarrito del match uno dei due tennisti riesce a mantenerlo e a portare a casa il set. Chiaramente stiamo parlando di Seppi e Montanes e per fortuna il giocatore in questione è Andreas, che con un ace centrale si aggiudica il secondo parziale per sei giochi a tre. Sul centrale Nole ha staccato Serra e sta per servire per chiudere la pratica.

    13.34 Robredo chiude la propria fatica con Troicki per 6-4 6-3. Al prossimo turno troverà il vincente del bel match tra Nalbandian e Youzhny, in programma più tardi sul campo dei Principi. Per quanto riguarda Seppi invece, da annotare l'ennesimo break e contro-break, per uno score di 4-3 in favore dell'italiano. Siamo a 8 servizi smarriti nel corso di tutto il match, quattro per parte. Anche se siamo sulla terra, numeri da WTA.

    13.22 Il secondo parziale tra Seppi e Montanes segue l'andamento del primo: gran lotta in tutti giochi e festival del servizio ceduto. Il punteggio è fissato sul 2 pari. Sul centrale invece la partita è diventata bruttina (bella non è mai stata) e si sta infittendo di errori. Il successo finale di Djokovic non pare comunque a rischio, anche se il serbo ha smarrito un break di vantaggio. Sul campo 9 Melzer pare ormai alla deriva, è sotto 4-0 nel secondo set.

    13.05 Sette punti a uno. E' il punteggio del tie break con quale Montanes ha portato a casa il primo set. Nel gioco decisivo Seppi ha mostrato qualche indecisione di troppo, mentre lo spagnolo ha giocato in maniera praticamente perfetta. Adesso diventa ancora più dura. Djokovic si è un pò complicato la vita distraendosi un pò, ma comunque dopo avere rischiato di perdere anche l'unico break di vantaggio che gli era rimasto ha chiuso il primo parziale per 6-2. Sui campi laterali Robredo ha incamerato la prima partita per 6-4 su Troicki, mentre un tie break a favore di Petzscnher ha deciso il primo set tra il crucco e Melzer.

    12.52 E' battaglia vera tra l'altoatesino Seppi e il catalano Montanes. Ogni punto è una lotta e quasi tutti i giochi si risolvono ai vantaggi. Andreas ha salvato 3 set points servendo per restare nel set sul 4-5 e adeso i due si stanno avviando verso il tie break. Sul centrale Serra ha cominciato a spingere a tutto braccio su tutti i colpi, riuscendo a recuperare uno dei due servizi ceduti.

    12.37 Djokovic sta dilagando contro uno spaesato Serra e in 15 minuti l'allievo di Vajda, con un doppio break di vantaggio, sta già conducendo 4-0. Seppi e Montanes continuano invece a subire e a fare break e si trovano comunque appaiati sul 4 pari. Sugli altri campi Robredo è avanti 4-3 e servizio su Troicki, mentre "Picasso" Petzschner conduce 5-3 su Melzer.

    12.23 Primi punti monegaschi annata 2010 per Djokovic, il cui ingresso in campo è stato salutato da un curioso canto religioso proveniente dagli spalti. A veder giocare il serbo c'è anche Toni Nadal, accecato dal sole.

    12.12. Juan Carlos Ferrero batte Benjamin Becker per 6-3 6-4 e al prossimo turno se la vedrà con Jo-Wilfried Tsonga. Intanto sul campo dei Principi è sceso in campo Andreas Seppi, opposto all'ostico Montanes. I due si sono scambiati il reciproco favore di togliersi il servizio in apertura e si trovano sul punteggio di 1-1. Stanno calcando la terra del Country Club anche Melzer e Petzscnher, in un match che di certo non sarà banale. Il tedesco si trova in vantaggio per 2-0

    11.54 L'avventura di Ernest Gulbis nel Principato finisce qua. Tre break subiti su altrettanti doppi falli e Wawrinka ringrazia. 6-1 6-4 lo score finale. Da stasera potrà dedicarsi al casinò (o al "casino", viste le sue peripezie a Stoccolma insieme a Gumi). Anche David Ferrer ha sbrigato la pratica Golubev in modo piuttosto agevole, regolando il kazako con un perentorio 6-3 6-2. Sul centrale, a meno di sorprese, tutto è pronto per l'ingresso in campo di Nole Djokovic, visto che Ferrero sta per servire per il match.

    11.31 Bounjour à tout le monde!!! E' appena iniziata la quarta giornata del torneo di Montecarlo, col Principato baciato da un radiosissimo sole. Scorpacciata di tennis d'èlite quest'oggi, con Djokovic Nadal e Murray in campo in successione e in rigoroso ordine di classifica. A fare da antipasto (o da entrèe come dicono da queste parti) c'è Mosquito Ferrero, vincitore nel 2002-2003 e impegnato contro Benjamin Becker. Lo spagnolo ha incamerato il primo set col punteggio di 6-3 ed ha già preso il largo nel secondo, con un break nel primo gioco. Sugli altri campi, il quasi omonimo Ferrer ha conquistato il primo parziale (6-3) con Golubev, mentre Gulbis, dopo un terrificante primo set perso in un lampo per 6-1 nel quale ha fatto fatica a mantenere la pallina in campo, si sta rimettendo in carreggiata con Wawrinka. In questo momento il lettone conduce per 3-2 senza break nella seconda partita.
    Ubitennis
     
    .
  10. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MONTECARLO- Non è certo una sorpresa che ci siano cinque spagnoli qualificati per i quarti di finale di un torneo sulla terra battuta. Se alla vigilia c’erano alcuni dubbi sulla condizione di Rafael Nadal il giovane campione spagnolo dovrebbe averli spazzati via considerando che nei primi due turni ha ceduto ai suoi a avversari soltanto un game, uno all’olandese De Bakker ed uno al tedesco Berrer.

    Peraltro è sempre stata una caratteristica di Nadal quella di affrontare con la massima concentrazione gli avversari dei primi turni. Infatti Nadal non ha mai ceduto un set nei primi tre turni del Roland Garros e di questo torneo, nel quale ha vinto le ultime cinque edizioni. Comunque ne sapremo di più sul suo conto quando affronterà il connazionale Juan Carlos Ferrero, al quale Nadal ha tolto lo scettro di re tennistico di Spagna. E’ anche opportuno ricordare che una delle poche sconfitte subite da Nadal sulla terra battuta gli è stata inflitta proprio da Ferrero due anni fa al Foro Italico ma è giusto ricordare che in quella occasione Nadal giocò in condizioni menomate a causa di alcune vesciche sulle piante dei piedi.

    Oltre a Nadal-Ferrero c’è in programma un altro derby spagnolo tra Verdasco e Montanes che ha determinato una sorpresa battendo il croato Cilic. Verdasco dal canto suo ha spento le velleità di Berdych, che aveva dato segni di ripresa dopo un periodo di crisi. Interessante seguire anche il ritorno ad un ruolo importante di David Nalbandian, che aveva perso buona parte della stagione scorsa a causa di un infortunio. Nalbandian affronterà il serbo Djokovic che ha giocato piuttosto male gli ultimi tornei ma che qui a Montecarlo vanta una finale ed una semifinale nelle ultime due edizioni.
    Ubitennis
     
    .
  11. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [1] N Djokovic (SRB) d [13] S Wawrinka (SUI) 64 64
    [2] R Nadal (ESP) d M Berrer (GER) 60 61
    A Montanes (ESP) d [4] M Cilic (CRO) 64 64
    [11] D Ferrer (ESP) d [8] I Ljubicic (CRO) 60 76(4)
    [9] J Ferrero (ESP) d [5] J Tsonga (FRA) 61 36 75
    [6] F Verdasco (ESP) d [10] T Berdych (CZE) 57 63 62
    D Nalbandian (ARG) d [12] T Robredo (ESP) 63 64
    P Kohlschreiber (GER) d P Petzschner (GER) 63 64
     
    .
  12. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Francesca Schiavone si è qualificata per la finale del torneo Wta di Barcellona (terra battuta, montepremi 164.000 euro) in cui affronterà l'altra azzurra Roberta Vinci. La 29enne milanese, n.1 del seeding, ha sconfitto per 6-1, 6-2 la kazaka Yaroslava Shvedova. La Vinci, campionessa in carica a Barcellona, nella prima semifinale aveva sconfitto per 6-7 (4-7), 6-1, 6-2 la romena Alexandra Dulgheru. E' la settima volta che due italiane si affrontano nella finale di un torneo Wta.
    Repubblica.it
     
    .
  13. Alchex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è il Roland Garros, ma un risultato molto prestigioso per il Tennis italiano.
     
    .
  14. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [1] N Djokovic (SRB) d D Nalbandian (ARG) 62 63
    [2] R Nadal (ESP) d [9] J Ferrero (ESP) 64 62
    [6] F Verdasco (ESP) d A Montanes (ESP) 63 67(4) 60
    [11] D Ferrer (ESP) d P Kohlschreiber (GER) 75 76(1)

    Semifinali:
    [11] D Ferrer (ESP) vs [2] R Nadal (ESP)
    [1] N Djokovic (SRB) vs [6] F Verdasco (ESP)
     
    .
  15. chainjaw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [6] F Verdasco (ESP) d [1] N Djokovic (SRB) 62 62
    [2] R Nadal (ESP) d [11] D Ferrer (ESP) 62 63
     
    .
87 replies since 28/8/2009, 06:24   1575 views
  Share  
.