Fifa: scelte le sedi per i prossimi Mondiali, Russia 2018 e Qatar 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenzthebest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mondiali - Sarà RUSSIA 2018, e nel 2022 in QATAR!

    image
    La FIFA ha deciso le sedi dei prossimi mondiali. Beffate Inghilterra e USA. Nel 2018 i mondiali si disputeranno in Russia, nel 2022 in Qatar

    La Fifa ha assegnato il Mondiale del 2018 alla Russia. Questa la decisione del Comitato Esecutivo della Federcalcio internazionale riunito oggi a Zurigo. La candidatura russa ha avuto la meglio su Inghilterra, Olanda/Belgio e Spagna/Portogallo. Per la prima volta nella storia del calcio, dunque, la Russia organizzerà i campionati del mondo. "Faremo la storia insieme, ringrazio tutti e vi assicuro che non ve ne pentirete", ha dichiarato il rappresentante del governo russo, Igor Shuvalov, subito dopo l'annuncio del presidente della Fifa, Joseph Blatter. Nel 2022 i mondiali si disputeranno invece e sorprendentemente in Qatar. Così ha deciso il Comitato Esecutivo della Fifa che ha scelto la candidatura del Qatar, preferendola a quelle di Australia, Giappone, Corea del Sud e Stati Uniti.

    VOTAZIONI NEL DETTAGLIO

    MONDIALI 2018

    1a votazione: Inghilterra 2; Olanda-Belgio 4; Spagna-Portogallo 7; Russia 9. (Inghilterra eliminata)

    2a votazione: Olanda-Belgio 2 voti; Spagna-Portogallo 7; Russia 13 (maggioranza assoluta)

    MONDIALI 2022

    1a votazione: Australia 1; Giappone 3; Corea 4; Qatar 11; Usa 3. (Australia eliminata)

    2a votazione: Giappone 2, Corea 5; Qatar 10, Usa 5. (Giappone eliminato)

    3a votazione: Corea 5; Qatar 11, Usa 6. (Corea eliminata)

    4a votazione: Usa 8, Qatar 14.

    ALCUNE DICHIARAZIONI SEGUITE ALL' ASSEGNAZIONE

    JOSEPH BLATTER (Presidente della Fifa) - "Ringrazio il Comitato Esecutivo perchè porteremo il Mondiale in nuovi territori. Il Medio Oriente e l'Europa dell'Est stavano aspettando questo e io sono un presidente felice. Complimenti anche a tutte le Nazioni che non ce l'hanno fatta per il grande lavoro realizzato. Il calcio è una scuola di vita che insegna ad accettare le sconfitte anche se non è facile".

    SHEIKH MOHAMMED BIN HAMAD AL-THANI (capo del comitato del Qatar) - "Presidente Blatter, Comitato Esecutivo e Fifa, grazie per aver creduto nel cambiamento, vi ringrazio per aver creduto nell'espansione del gioco, vi ringrazio per aver dato una possibilità Qatar - ha dichiarato -. Noi non vi deluderemo. Sarete orgogliosi di noi, sarete orgogliosi del Medio Oriente. Ve lo promettiamo"

    BARACK OBAMA (Presidente degli Stati Uniti) - "Credo che sia una decisione sbagliata", è stato lo stringato commento del numero uno della Casa Bianca.

    MICHEL PLATINI (Presidente Uefa) - "Voglio esporre le mie più sincere congratulazioni alla Russia". Questo il commento di Michel Platini, presidente Uefa, dopo l'assegnazione dei Mondiali del 2018 da parte della Fifa. "La scelta è stata particolarmente ardua, perché tutte le candidature, senza eccezioni, erano di grande qualità, cosi' come le relazioni di oggi - spiega il numero 1 del calcio europeo -. C'e' stata molta professionalità e abbiamo avvertito una passione genuina da parte di tutti i candidati. Avrebbero tutti meritato di vincere e la Uefa è orgogliosa delle sei federazioni affiliate. Ora, noi tutti sosterremo e aiuteremo la Russia, per permetterci di vivere la migliore delle esperienze possibili ai Mondiali europei del 2018. Congratulazioni anche al Qatar. Sono certo che anche loro saranno altrettanto abili nelle preparazioni del Mondiale 2022".

    VICENTE DEL BOSQUE (CT della Spagna campione del Mondo) - "Dobbiamo fare i complimenti a chi ha vinto e adesso dobbiamo concentrarci sulla nazionale e sulle qualificazioni da centrare. C'erano tutte le condizioni per ospitare il Mondiale, ma evidentemente sono stati scelti altri criteri rispetto a quelli che offrivamo noi. Siamo un Paese moderno, con ottime infrastrutture e grandi stadi, da noi c'è un buon campionato e giocatori stupendi, una splendida tifoseria e in pochi ci possono eguagliare. Hanno preferito portare il calcio in altri territori, premiare paesi forti economicamente. Accettiamo la sconfitta e facciano i complimenti ai vincitori, ma anche ai vinti, come Spagna abbiamo fatto un grande lavoro".

    GILBERTO MADAIL (presidente della Federcalcio portoghese) - "Noi e la Spagna abbiamo la coscienza tranquilla, abbiamo fatto tutto il possibile".

    DAVID BECKHAM (calciatore Inghilterra) - "Volevamo portare la Coppa del mondo in Inghilterra, la aspettiamo dal 1966. Ci scusiamo con gli inglesi, ma abbiamo fatto il massimo. Il lavoro del primo ministro e del principe William è stato fantastico come lo è stato quello di tutto il team, ma purtroppo non è bastato. Complimenti a Russia e Qatar, sono due grandi paesi e la Fifa sarà orgogliosa di loro. Il nostro lavoro è stato ottimo, ma adesso non ci resta che fare i complimenti e i migliori auguri alla Russia".

    DAVID CAMERON (Primo ministro inglese) - "La nostra era la migliore candidatura, non è bastato ed è davvero triste che il nostro lavoro non sia stato sufficiente".
     
    .
  2. Drillbit-Charlie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ave: mondiali in RUSSIA :ave:
     
    .
  3. Lorenzthebest94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io speravo nell'Inghilterra (tra l'altro hanno fatto un promo stupendo :wub: ) o negli U.S.A., comunque per me non cambia nulla, anzi fa piacere che la Russia possa ospitare il Mondiale, perchè calcisticamente parlando stanno diventando una realtà importante e meritano una vetrina di questo genere, per quanto concerne il Qatar, penso che possa essere il miglior modo per lanciare uno sport come il calcio, che per adesso non è ancora diffusissimo ;)

    :)
     
    .
  4. RogerFederer0507
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due mondialacci, soprattutto il secondo...

     
    .
  5. Drillbit-Charlie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah non sono d'accordo, proprio per niente, in Russia si può investire bene e se lo meritano il Mondiale, hanno idee, soldi e voglia il calcio è più in crescita lì rispetto agli stati uniti, molti stadi sono già all'avanguardia, altri li stan ricostruendo senza contare che il Luzniki di Mosca ha ospitato una finale di Champions due anni fa e che finale, la migliore degli ultimi anni. Dopo aprirò il topic ufficiale con le prime immagini dei progetti per gli stadi, bellissimi scelta giustissima. E dopo le olimpiadi Invernali arriva anche il Mondiale.
     
    .
  6. whispered;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe stata meglio l'Inghilterra nel 2018 e il Giappone o gli Stati Uniti nel 2022.
     
    .
  7. Drillbit-Charlie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Inghilterra ha agito in maniera scorretta e sinceramente non possono sempre andare in questi posti perchè fa più comodo, la Russia va benissimo come luogo e gli stadi saranno all'avanguardia.
     
    .
  8. Blue-Ringed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Russia potrà fare il balzo decisivo per entrare nei grandi campionati d'europa, anche se ho paura che tanti di quei soldi andranno a finire nella criminalità organizzata... Qatar? mah
     
    .
  9. Alchex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me sono due scelte azzeccate, Russia e Qatar meritano questa ribalta.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pallone d'Oro

    Group
    Member
    Posts
    53,109
    Reputation
    +3,882
    Location
    Struppa

    Status
    Anonymous
    In Russia mi piacerebbe andarci... :rolleyes:
     
    .
  11. Drillbit-Charlie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu ci porto io :sisi:
     
    .
  12. Drillbit-Charlie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mazzocchi che dice che gli usa hanno piu cultura calcistica della russia, questa è la stronzata più grande che ho sentito in televisione
     
    .
  13. Alchex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drillbit-Charlie @ 5/12/2010, 13:30) 
    Mazzocchi che dice che gli usa hanno piu cultura calcistica della russia, questa è la stronzata più grande che ho sentito in televisione

    Certo... Ricordiamo i tanti calciatori americani che hanno fatto la storia del calcio, Lalas, Keller, Bocanegra, Adu.... Oppure le grandi squadre americane, come i Metrostars o i Tampa Bay, ma per favore...

     
    .
  14. Blue-Ringed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drillbit-Charlie @ 5/12/2010, 13:30) 
    Mazzocchi che dice che gli usa hanno piu cultura calcistica della russia, questa è la stronzata più grande che ho sentito in televisione

    Mazzocchi :D :D :D :D

    anche se vedendo le immagini, questo evento alla poplazione in generale non ha fatto ne caldo ne freddo :blink:
     
    .
13 replies since 2/12/2010, 23:35   54 views
  Share  
.