Lecco vs Sampdoria 0-1

01-05-2024 - Serie B - 36^ giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovanissimo Provinciale

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    357
    Reputation
    +233
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Questa squadra ha mille difetti,e mille limiti è inesperta,fragile . Però ha sempre onorato la maglia e mostrato grande attaccamento,sul piano morale non mi sento di muovere la minima critica a nessuno,anzi trovo che essere in piena corsa play off a 3 partite dalla fine con quello che è successo è un risultato eccezionale,ho ancora negli occhi Samp Messina e temevo di rivivere momenti simili
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ma chi ti ama davvero è sempre con te!

    Group
    Admin
    Posts
    41,434
    Reputation
    +13,973
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Barreca verso il rientro

    Meno gravi del previsto le condizioni di Barreca, che ha saltato la gara col Como per un problema muscolare alla coscia destra: l'esterno mancino potrebbe tornare disponibile per la gara di domenica a Marassi con la Reggiana.

    https://www.primocanale.it/sport/40889-sam...HD7msPj94u3dHg4
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Campione Assoluto

    Group
    U.S. Members
    Posts
    18,554
    Reputation
    +3,526
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Bene , per una volta rientri più veloci degli infortunati
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Calciatore Europa League

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    1,738
    Reputation
    +1,071

    Status
    Online
    Per una volta possiamo permetterci di farlo recuperare con calma... Murru a tutta fascia è stato il migliore in campo e Giordano, anche se è scivolato indietro nelle rotazioni, è una riserva di buon livello
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Calciatore Lega Pro

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    1,012
    Reputation
    +704

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattoperlaSamp @ 28/4/2024, 17:40) 
    Lukino_
    Conti in gruppo

    Avrà realizzato che il 2025 è vicino e vorrà un contratto nuovo
    (sono una merda, lo so, ma il giochino lo ha rotto lui)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Calciatore Europa League

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    1,738
    Reputation
    +1,071

    Status
    Online
    Io a lui lo capisco... Probabilmente quando si svincola da noi, ad appena 31 anni, dovrà ritirarsi o al massimo riceverà offerte economicamente ridicole rispetto alle cifre a cui è abituato, con questi soldi che comunque sta prendendo in maniera del tutto legittima ci costruisce un futuro fuori dal calcio. Eticamente non è il massimo ma forse lo farei anch'io... La colpa è di chi quel contratto glie l'ha offerto
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Campione Assoluto

    Group
    U.S. Members
    Posts
    15,237
    Reputation
    +11,704
    Location
    Lugano, Switzerland

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lukino_ @ 28/4/2024, 18:16) 
    CITAZIONE (mattoperlaSamp @ 28/4/2024, 17:40) 
    Lukino_
    Conti in gruppo

    Bruno? Esterno alto può fare il suo.

    Mah, secondo me intende Carlo.

    Sssscossa?
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    U.S. Members
    Posts
    8,860
    Reputation
    +7,162

    Status
    Offline
    Su Pedrola comunque mi pare siano veri entrambi i problemi. Sicuramente è ben lontano da una condizione ottimale, sul primo passo non salta come birilli gli avversari come pre infortunio. Ma il modulo e l’essere inserito in contesti pessimi come i finali con sudtirol spezia Como lo inibiscono molto, poi lui non mi pare uno che se messo in difficoltà tiri fuori quel qualcosa in più a livello mentale.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Campione Assoluto

    Group
    Super Mod
    Posts
    17,425
    Reputation
    +14,603

    Status
    Online
    CITAZIONE (zio_genti @ 28/4/2024, 21:37) 
    Su Pedrola comunque mi pare siano veri entrambi i problemi. Sicuramente è ben lontano da una condizione ottimale, sul primo passo non salta come birilli gli avversari come pre infortunio. Ma il modulo e l’essere inserito in contesti pessimi come i finali con sudtirol spezia Como lo inibiscono molto, poi lui non mi pare uno che se messo in difficoltà tiri fuori quel qualcosa in più a livello mentale.

    Oltre che in una posizione non congeniale è entrato in una fase della partita in cui di nuovo non superavano il centrocampo.
    A lecco non so se giocherà dall' inizio ma sono convinto abbia più minuti nelle gambe di quello che gioca e le variabili siano più tattiche, Pirlo sa bene le caratteristiche che ha e per come giochiamo ora queste sono, tra virgolette, un problema che per altro mi aspettavo.

    E secondo me questo tema è per certi versi legato alla difesa a tre.
    Secondo me la scelta di giocare a tre non è solo legata all' essere più o meno conservativi ma a come Pirlo vede certi calciatori. Non a caso ci si è passati con l' arrivo di Piccini e l'indisponibilità di Depaoli, con al tempo stesso stojanovic e Barreca che hanno sicuramente più agio a giocare così.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Calciatore Champions League

    Group
    U.S. Members
    Posts
    2,413
    Reputation
    +1,084
    Location
    Genova

    Status
    Online
    Ieri sono stato a Bogliasco e l'atmosfera era serena, giocatori che si fermavano per foto autografi etc..Borini un grande si è fermato a guardare con noi Samp Juve under 16..(rubano anche nelle giovanili incredibile)
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esordiente B

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    119
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kreek95 @ 28/4/2024, 19:36) 
    Questa squadra ha mille difetti,e mille limiti è inesperta,fragile . Però ha sempre onorato la maglia e mostrato grande attaccamento,sul piano morale non mi sento di muovere la minima critica a nessuno,anzi trovo che essere in piena corsa play off a 3 partite dalla fine con quello che è successo è un risultato eccezionale,ho ancora negli occhi Samp Messina e temevo di rivivere momenti simili

    Ho sempre sostenuto che questa squadra per larghi tratti della stagione fosse mancata di personalità, qualche volta anche di qualità, ma quasi mai di impegno e rispetto per la maglia e i tifosi.
    E questo alla lunga porta anche dei risultati
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    9,506
    Reputation
    +2,282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kreek95 @ 28/4/2024, 19:36) 
    Questa squadra ha mille difetti,e mille limiti è inesperta,fragile . Però ha sempre onorato la maglia e mostrato grande attaccamento,sul piano morale non mi sento di muovere la minima critica a nessuno,anzi trovo che essere in piena corsa play off a 3 partite dalla fine con quello che è successo è un risultato eccezionale,ho ancora negli occhi Samp Messina e temevo di rivivere momenti simili

    Bravo. Quoto anche le virgole.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ma chi ti ama davvero è sempre con te!

    Group
    Admin
    Posts
    41,434
    Reputation
    +13,973
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Mattutino sul sintetico del “Garrone”, martedì rifinitura e partenza

    Meno due alla trasferta di Lecco. La Sampdoria si è ritrovata questa mattina sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco dove, dopo una prima fase di attivazione in palestra, Andrea Pirlo e il suo staff hanno diretto una seduta caratterizzata da attivazione sul campo, esercitazione tecnica, quindi sessione tattica e conclusioni in porta.

    Programma. Sessione di scarico per Sebastiano Esposito; proseguono i rispettivi percorsi di recupero invece Kristoffer Askildsen, Antonio Barreca, Alex Ferrari, Stefano Girelli e Ronaldo Vieira. Domani, martedì, è in programma al pomeriggio la seduta di rifinitura che precederà la partenza in pullman in direzione della Lombardia.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/04...ura-e-partenza/
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primavera

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    928
    Reputation
    +562
    Location
    Genova

    Status
    Online
    CITAZIONE (Bottinelli @ 28/4/2024, 19:15) 
    Non sarà una partita difficilissima sul campo ma sarà la partita più pericolosa della stagione: se non volendo perdessero non solo rischiano di non andare ai playoff ma lo farebbero nel modo peggiore, rovinando irrimediabilmente il rapporto tra squadra, allenatore e tifosi. Perchè una sconfitta a Lecco in questa situazione non è accettabile.

    I tifosi che rompono il rapporto con la squadra per una sconfitta, meglio non si definiscano come tali.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    Tifoso/a Blucerchiato
    Posts
    3,273
    Reputation
    +1,430

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lure83 @ 30/4/2024, 02:46) 
    CITAZIONE (Bottinelli @ 28/4/2024, 19:15) 
    Non sarà una partita difficilissima sul campo ma sarà la partita più pericolosa della stagione: se non volendo perdessero non solo rischiano di non andare ai playoff ma lo farebbero nel modo peggiore, rovinando irrimediabilmente il rapporto tra squadra, allenatore e tifosi. Perchè una sconfitta a Lecco in questa situazione non è accettabile.

    I tifosi che rompono il rapporto con la squadra per una sconfitta, meglio non si definiscano come tali.

    Perdere a Lecco non sarebbe "una sconfitta". Sarebbe buttare nel cesso una stagione nel modo peggiore, perdendo con una squadra già retrocessa mancando di rispetto ad una tifoseria che è stata loro vicina SEMPRE e che ha fatto l'impossibile per sostenerli su ogni campo e in ogni situazione, anche quando prendevano 3 pere in casa dal Salò. E' ora che anche calciatori e allenatore inizino a fare il loro dovere. Io devo ancora digerire quella vergogna di partita che han fatto a Spezia. I Sampdoriani sono belli e buoni ma non sono in lizza per farsi nominare santi beati da Papa Francesco. Dubito che una sconfitta a Lecco non lascerebbe strascichi nell'ambiente. Per questo la ritengo una partita "pericolosa", non solo per la classifica. Ma la squadra ha i mezzi per evitare questa trappola, sono fiducioso.

    Edited by Bottinelli - 30/4/2024, 06:21
     
    .
376 replies since 27/4/2024, 19:06   5546 views
  Share  
.