Universo Sampdoria ~ Lo Spazio Infinito dei Colori Blucerchiati ~ Forum Principale della Sampdoria ~ Calcio ~ Forumcommunity

Posts written by Frak1986

  1. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 16/5/2024, 11:12) 
    Frak1986 mi sei molto simpatica,e sei molto preparata, però mi viene il dubbio che tu faccia Catalano di cognome

    Non l’ho capita, giuro.
    Ma soffrendo di ansia e attacchi di panico, potrai capire che le cose tipo playoff, playout, finali di Coppa Italia (figuriamoci Champions) le vivo con un livello di malessere abbastanza importante 😂
  2. .
    Ai me i playoff mi mettono agitazione. Speriamo di arrivare in fondo, sia chiaro. Ma li odio. E avrei preferito essere al posto del Como.
  3. .
    CITAZIONE (Lukino_ @ 16/5/2024, 06:45) 
    CITAZIONE (Tritato2014 @ 15/5/2024, 22:42) 
    Perché comprimono così tanto i playoff? Per gli europei?

    Erano più diluiti l' anno scorso?

    No, la durata era la stessa.
  4. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 14/5/2024, 18:59) 
    Si però le responsabilità sono individuali e non collettive,sanziona che tiene comportamenti non legali ,e non penalizzare chi non c'entra niente ed è contrario a forme di controllo e di schedatura,ho letto fra l'altro che il biglietto lo possono comprare solo i residenti in Liguria, a questo punto i biglietti potrebbero essere venduti solo a maschi caucasici di età non inferiore ai 40,con un' altezza tra il metro e 75 e il il metro e 83

    Tu pensi che chi è ai vertici abbia voglia di stare a ragionare come dovrebbe? Ma certo che le responsabilità sono personali. E certo che dovrebbe essere solo lui/loro a pagare. Questo in un mondo perfetto. Nel mondo reale invece uno/due/tre delinquono e vengono puniti tutti seguendo una logica di gruppo non ben identificata.

    Un tifoso delinque = punisco tutti i tifosi
  5. .
    CITAZIONE (Snowtrevor @ 14/5/2024, 19:19) 
    Aggiungo che ad oggi in riferimento ai fatti avvenuti non hanno ancora accertato responsabilità individuali se non di 6 persone. Per quel che ne sanno gli altri hanno la tessera, residenti in Liguria e venerdì vanno a Palermo liberi e felici.
    Giuanin che è residente a Catania e non era a Genova il giorno incriminato non ci può andare...

    Quello è il problema. IL VERO PROBLEMA.

    Comunque vedrai che la repressione, se venerdì eliminiamo il Palermo, ce la ritroviamo anche nelle successive trasferte. La musica l’abbiamo già capita
  6. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 14/5/2024, 17:52) 
    Però e non parlo per questo forum,gli Ultras non piacciono per la loro mentalità,poi però ci accorgiamo che in trasferta facendo sacrifici a livello lavorativo ed economico,ci vanno loro ,e noi ce ne stiamo a casa comodi a dire che è sbagliato lasciare la squadra sola in una partita così importante

    Facciamo un ragionamento per assurdo.

    Venerdì la Sampdoria vince pur con un esiguo seguito di tifosi. Mai nella vita penserei che è stato meglio che gli ultras non ci fossero. Perché comunque è un gran bello spettacolo quando possono andare in trasferta. Mettiamo che la Sampdoria venerdì perda o pareggi, mai nella vita penserei che è colpa degli Ultras che l’hanno lasciata sola.

    Quindi nessuno obbliga nessuno a venire meno alle proprie convinzioni. Però non è nemmeno accettabile che per le azioni di pochi, non condivise da chiunque appartenga al mondo Ultras (perché la violenza la puoi condividere se sei un violento, ma se sei una persona normale, di norma, dovresti pensare che pestarsi per un pallone non ha senso), ci debbano rimettere in molti. Quindi a me dispiace per Trevor, Lukino, Moreno e chiunque altro subisca una ingiustizia per un provvedimento atto a reprimere atteggiamenti sbagliati e condannabili ma che non sono estesi a TUTTA la tifoseria della Sampdoria e tantomeno nemmeno a tutti quelli che sposano i valori sani del movimento Ultras.
  7. .
    CITAZIONE (Snowtrevor @ 14/5/2024, 14:32) 
    CITAZIONE (franco65 @ 14/5/2024, 13:29) 
    Ma certo, però, come puoi negare che i sostenitori più fedeli, più trainanti, più "cazzuti" non siano i gruppi organizzati della sud?
    Scusa Trevor, non è una domanda polemica, ma è per conoscenza. Che risultati ha portato la lotta contro la tessera da quando è stata introdotta ? Quali sono le tifoserie che continuano in questa lotta?

    Tecnicamente la TDT è stata abolita nel 2017 a favore della Fidelity card.. con responsabilizzazione delle Società etc etc...
    Il problema è che l osservatorio si è tenuto il diritto di decidere. Oggi come abbiamo visto a Catanzaro se l Osservatorio vuole in trasferta non ci vai tessera o no. È questo che evidentemente non capite se si continua a dire fate la tessera ed ecco li... Si ecco li che se vogliono ti vietano anche con la tessera.

    Comprendo di non essere stata compresa.
    È chiaro che se domani, ragiono per assurdo, tutti gli ultras facessero la Fidelity Card (che io ancora chiamo TDT) la mossa dell’osservatorio sarebbe chiudere il settore e in trasferta non potrebbe andare nessuno. Il problema è a monte è la cosa che fa scaturire il divieto. A Palermo siamo andati poche settimane fa, senza alcun problema di chiusure e tessere. A Palermo venerdì ci andranno solo i tesserati perché nel frattempo è successo quello che è successo.

    Siamo tutti d’accordo, spero, che la violenza è sbagliata, sia che sia perpetrata per primi o che sia in risposta a una provocazione. E sappiamo benissimo che la prima cosa che fa l’Osservatorio davanti alla violenza è reprimere. Non sto dicendo che sia giusto, sto semplicemente dicendo che è quello che succede sistematicamente. Quindi mi sembra assurdo stupirci che nel 2024, dopo i fatti di cui si è parlato, si ricorra alla chiusura del settore ai non fidelizzati come soluzione.

    Di fatto da 2017 non è cambiato nulla. Ci sono trasferte libere e altre ai soli possessori di tessera. Di fatto quindi è come se esistesse ancora la TDT in forma diversa, ovviamente.

    La provocazione è proprio quella del dire: vogliamo andare a Palermo, facciamo tutti la tessera e vediamo cosa succede. Chiudi il settore? Mi devi spiegare perché considerando che non vi sono rischi tra noi e i tifosi del Palermo. Anzi ce ne sono di più a lasciare i tifosi a Genova…

    Chiuso OT

    Su venerdì io comunque Darboe me lo terrei da mettere in corsa e partirei con Kasami se sta bene
  8. .
    CITAZIONE (Ciccio1967 @ 14/5/2024, 10:27) 
    Per mentalità non cambio le mie abitudini per rispettare leggi che ritengo inique o applicate "ad personam" e così ho insegnato ai miei figli.

    Non critico però la scelta dei gruppi di non farla e non penso che debbano piegarsi al farla per rispondere a leggi sbagliate, faranno degli errori ma sono contento della loro coerenza.

    Siamo ai pochi giorni dalla trasferta di Palermo che tutti giudichiamo fondamentale per la Sampdoria. Trasferta di Palermo che con il nostro pubblico a seguito poteva essere un valore aggiunto. Cos’è fare il bene della Sampdoria? Restare fermi sulle proprie convinzioni, giuste o sbagliate che ognuno di noi le ritenga, o “piegarsi”? Sono scelte personali.

    Ognuno è libero di agire come meglio crede. Qui nessuno obbliga nessuno a farsi la tessera, ma per essere pratici, se si vuole andare a Palermo è necessario fare la tessera. Se uno decide che la tessera non la farà mai, liberissimo di farlo, poi deve accettare che in caso di restrizioni, conseguenti ad atti di pochi, si troverà a non poter seguire la Sampdoria. Io sono contro alla tessera, ma mi fa notevolmente incazzare che per colpa di pochi veniamo danneggiati tutti.

    Non fosse accaduto nulla e l’avessero vietata sarebbe stato lecito diventare matti, ma oggi sono legittimati a farlo. La legittimazione gli arriva dai fatti di Genova. Per questo dico che a volte dovrebbe prevalere la furbizia e non farsi dominare dalle reazioni di pancia.
  9. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 14/5/2024, 09:14) 
    Però voglio sottolineare una cosa,io vado a vedere la Samp da quando sono bambino,a partire da 12 13 anni ci sono andato da solo,erano anni non semplici fine 70 e inizio 80, ero in mezzo agli Ultras e non mi è mai successo niente, nessuno mi ha mai detto cosa dovevo fare, e come dovevo pensare,il mio idolo di allora era Tirotta appeso alle griglie a caricare tutta la Sud, adesso è un ragazzo sessantenne che conosco seppur superficialmente,e che ho sempre trovato molto intelligente,e il suo lavoro lo testimonia,la criminalizzazione degli ULTRAS della Sampdoria non la condivido pur non avendone mai fatto parte

    Conosco Enzo di persona, molto bene a tal punto da considerarlo un amico. Enzo è una persona estremamente intelligente, soprattutto profondo conoscitore delle dinamiche ti tifo, di gradinata, di come vanno fatte e non fatte certe cose. Ma la Gradinata Sud di oggi non è quella degli anni 70-80 così come le conseguenze di azioni al limite negli anni 70-80 non erano uguali a oggi. Sono mondi non paragonabili.

    Nessuno criminalizza gli Ultras. Anzi il movimento ha spesso portato avanti battaglie giuste e condivisibili. Infatti non sono gli Ultras il problema. Il problema sono le azioni di pochi individui che inevitabilmente vanno a incidere su tutti, anche su chi appartiene al mondo Ultras ma che certe azioni non le farebbe.

    Il punto qui è un altro. Sebbene il non rispondere a palesi provocazioni potrebbe sembrare un atto di codardia, a volte riflettere prima di agire potrebbe diventare la chiave di volta per evitare di finire danneggiati.
  10. .
    CITAZIONE (Gunghi1992 @ 14/5/2024, 09:08) 
    CITAZIONE (Bottinelli @ 14/5/2024, 07:23) 
    Vabbè... Solo un ingenuo poteva pensare che dopo quello che è successo avrebbero lasciato libere le trasferte. Se c'è qualcuno che proprio non c'entra niente è il Palermo.

    Abbiamo pagato con la trasferta di Catanzaro!!A Roma si sparano allo stadio e non mi pare chiudano le curve per diverse giornate.. Mo basta e che cazzo.

    Ho capito, Gu! Ma cosa si fa allora? Sappiamo che la normativa è ingiusta e applicata a sentimento. Sappiamo che fanno figli e figliastri. Quindi, in concreto, come si combatte? Non penso certo continuando con episodi al limite che avrebbero solo l’effetto di inasprire ancora di più le chiusure.
  11. .
    CITAZIONE (Lure83 @ 14/5/2024, 08:49) 
    CITAZIONE (franco65 @ 14/5/2024, 08:26) 
    Ha il senso che hanno le sanzioni. Punire una infrazione affinchè questa non venga ripetuta. A me spiace tanto, perchè i nostri gruppi organizzati sono fondamentali con la loro presenza negli stadi ...

    Peccato che, tecnicamente, l’’osservatorio non abbia funzione sanzionatoria ma di organizzazione rispetto agli eventi ancora da realizzare.
    Il problema è il solito che vige in questo paese: gli organi istituzionali si arrogano compiti che non hanno e non svolgono quelli per cui sono deputati.

    Però non lo scopriamo oggi che è così. È questo che secondo me non si vuole capire. Ora ci tocca da vicino e quindi ci fa girare le scatole.

    Capirei se questa decisione fosse stata assunta in assenza di motivazioni. Ma dato che sappiamo benissimo quale sia la situazione, non vedo cosa ci sia da stupirsi/indignarsi/incazzarsi. Era scolpito nella pietra. Più che prendersela con chi queste disposizioni le emana, dovremmo prendercela con noi stessi che ancora oggi non abbiamo chiaro che vige il concetto: 20 delinquono, ne punisco 3000.
  12. .
    Non facciamo gli ingenui, questo campionato è partito con la trasferta a Terni vietata ai tifosi della Sampdoria per fatti occorsi tra una decina di persone dopo un amichevole a Como. Quale è l’attinenza tra tifosi che si prendono a sberle fuori da un bar nel comasco e la trasferta sul campo di una squadra con la quale i tifosi sono gemellati? Nessuna. Ma tant’è l’hanno chiusa.

    Quindi non è questione che l’altro ieri non eravamo pericolosi e oggi lo siamo. Considerati i fatti occorsi a Genova negli scorsi giorni l’Osservatorio esce con la repressione. Non perché ci sia un fattore di pericolosità nella gara in sé, non perché i tifosi della Sampdoria in caso di sconfitta potrebbero mettere a ferro e fuoco il Barbera, semplicemente perché è una forma di punizione. La normativa è assurda? Sì, ma sappiamo che esiste e viene applicata da parecchio tempo. Quindi sappiamo bene che qualsiasi cosa succeda e che coinvolga i tifosi ha come riflesso la repressione e la riduzione delle possibilità di spostamento per seguire la squadra. Vuoi andare a Palermo? Ti fai la TDT.
  13. .
    Ci hanno vietato Terni per molto meno di quanto recentemente accaduto. Impensabile che avrebbero lasciato trasferta libera.
  14. .
    Loro punteranno ad assaltarci subito. Quindi fondamentale non subire gol. Poi logico che dovremo anche segnare ma meglio andare a riposo sullo 0-0 e fare un secondo tempo all’arma bianca
  15. .
    CITAZIONE (VaniDoria @ 12/5/2024, 11:19) 
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 12/5/2024, 11:10) 
    Penso che sia la soluzione migliore.

    Assolutamente, meglio evitare il rischio di un Vieira 2.
    Averlo ai playoff sarebbe stato importantissimo. Come giustamente diceva Pirlo, pensiamo ad averlo in forma per l'anno prossimo qualunque sia la categoria.

    Pensa che per me era già lampante quando è caduto contro il Catanzaro che sarebbe andato sotto i ferri… impensabile andasse diversamente. Consideriamo che le terapie fatte fino a oggi non hanno restituito il giocatore, quindi meglio andare con la soluzione radicale
1294 replies since 15/10/2022
.